Presentazione

La Scuola di Specializzazione in Beni Architettonici e del Paesaggio è stata istituita nel 1957 presso la Facoltà di Architettura della “Sapienza” Università di Roma, con il nome di Scuola di specializzazione per lo studio ed il restauro dei monumenti.

La Scuola di Specializzazione si pone come obiettivo l‘acquisizione di un alto profilo professionale nel settore specifico e di un‘autonoma capacità critica e di ricerca combinando, tramite l‘esercizio consapevole del progetto architettonico, rigore metodologico e originalità creativa. La Scuola di Specializzazione in Beni architettonici e del Paesaggio inaugura nel prossimo anno accademico 2013-2014, in alternativa ma giuridicamente equivalente a quello tradizionale, (percorso riguardante la conservazione, la manutenzione e il restauro dei beni architettonici e del paesaggio) un nuovo percorso riguardante la conservazione, la manutenzione e il restauro dei parchi e dei giardini storici. Anche questo percorso ha, come il precedente, un carattere teorico-pratico. Per entrambi i percorsi sono stati elaborati programmi specifici mirando ad un tipo di apprendimento fondato tanto sullo studio quanto sull'esperienza.

PROVA DI ACCESSO

La prova di accesso è confermata per il giorno lunedi 21 ottobre 2013, alle ore 9:00, presso i locali della Scuola situati in Roma, via Antonio Gramsci n. 51-53 (Facoltà di Architettura, sede di Valle Giulia, secondo piano).

 

MEDIA